In una recente intervista  acon il Los Angeles Times, George Miller è tornato a parlare della versione in bianco e nero di Mad Max: Fury Road spiegando che la Warner Bros. la metterà in commercio assieme a contenuti speciali inediti e a un commento audio.

Queste le sue parole:

La versione migliore del film era quella che abbiamo definito la “slash dupe”, una versione in bianco e nero fornita al compositore. Aveva un che di autentico e essenziale. Ricordo di aver chiesto al colorista Eric Whipp: “Mi fai vedere alcune scene in bianco e nero con un po’ di contrasto?”. Avevano un aspetto favoloso, quindi ho chiesto alla Warner di inserire anche quella versione sul DVD. Ma non c’era spazio, quindi finirà su un’altra edizione con un commento audio e altri contenuti.

Il film, ricordiamo, è candidato a 10 premi Oscar, perciò c’è la possibilità che la major stia aspettando il responso dei premi prima di procedere.

Nel frattempo, per iniziare a farsi un’idea, vi segnaliamo il trailer in bianco e nero opera di un fan.

 

 

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film è uscito il 14 maggio 2015 in Italia.

Classifiche consigliate