Secondo quanto riportato da Deadline Rosamund Pike (L’Amore Bugiardo – Gone Girl) sarà la protagonista di Guernsey, adattamento cinematografico del best seller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows “The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society”, pellicola che verrà diretta da Mike Newell (Quattro Matrimoni e un Funerale, Harry Potter e il Calice di Fuoco).

L’opera si ambienta sull’isola di Guernsey durante la Seconda Guerra Mondiale, periodo in cui venne occupata dai tedeschi. Lì, un gruppo di eccentrici londinesi si riuniscono in questo particolare momento di cattivo auspicio per creare un club del libro. Tali individui prenderanno in esame alcune opere letterarie con cui sono cresciuti per riuscire a scampare al terribile momento storico.

La sceneggiatura è stata firmata da Don Roos (Io & Marley). Alla produzione ci sarà invece Mitchell Kaplan e Paula Mazur con la Mazur/Kaplan Company.

Per dare vita a questo adattamento era stato inizialmente interpellato Kenneth Branagh per la regia e Kate Winslet come possibile protagonista.

Classifiche consigliate