È The Hateful Eight il grande vincitore del weekend al box-office italiano. Il film di Quentin Tarantino incassa 3.4 milioni di euro in quattro giorni, sfiorando il risultato di Django Unchained (che era uscito in un centinaio di sale in più ma aveva DiCaprio nel cast). Quasi 3.6 i milioni di euro complessivi se includiamo gli incassi della settimana di Roadshow.

Seconda posizione per L’Abbiamo Fatta Grossa, che raccoglie 2 milioni di euro e sale così a sei milioni di euro complessivi. Terzo posto per Revenant – Redivivo, che incassa altri 948mila euro e raggiunge i 12.4 milioni di euro complessivi. Subito sotto, Point Break incassa 794mila euro ottenendo un’ottima media vicina ai 2.900 euro per sala e arriva a 2.7 milioni di euro complessivi. Chiude la top-five Joy, con 710mila euro e 2.1 milioni complessivi.

Al sesto posto apre Il Viaggio di Norm, con 509mila euro, mentre al settimo posto Quo Vado? incassa altri 480mila euo euro e sale a 64.7 milioni di euro. Ottava posizione per la nuova uscita La Quinta Onda, che apre con 388mila euro, mentre al nono posto delude PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, con 287mila euro. Apre all’undicesimo posto Remember, con 203mila euro.

 

Classifiche consigliate