Presente al Santa Barbara International Film Festival per ritirare il Montecito Awards, Sylvester Stallone ha avuto modo di scambiare due parole con Variety riguardo ad un suo possibile ritorno nei panni di Rocky Balboa nel sequel di Creed – Nato per Combattere:

Ho dei sentimenti contrastanti a riguardo, sul serio. Mi sento come Rocky, sui gradini alla fine di questo film, con l’aiuto di un giovane uomo, quando osserva l’orizzonte e dice: ‘Da qui è possibile vedere tutta la tua vita’ – questo riassume un po’ la situazione. Non so quanta strada potrà fare ancora Rocky. Più invecchio e più penso che bisogna essere grati di quello che si è lasciato alle spalle. Spero di aver trasmesso qualcosa di buono.

Possiamo quindi sedurre che non vedremo più Rocky Balboa sul grande schermo? Il sequel di Creed, ricordiamo, è impostato per uscire nelle sale americane nel 2017.

A seguire, la sinossi di Creed – Nato per Combattere::

Prodotto dalla Warner Bros. Pictures e dalla Metro-Goldwyn-Mayer, Creed esplora un nuovo capitolo della storia di “Rocky” con Sylvester Stallone di ritorno nel suo iconico ruolo. La pellicola riunisce inoltre il regista Ryan Coogler con la star di Prossima fermata Fruitvale Station Michael B. Jordan nei panni del figlio di Apollo Creed.

Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto suo padre, il celebre campione di pesi massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che la boxe scorra nelle sue vene, perciò Adonis si dirige a Philadelphia, luogo in cui si tenne il leggendario incontro con Rocky Balboa.

Giunto nella città dell’amore fraterno, Adonis si mette alla ricerca di Rocky per chiedergli di fargli da allenatore. Nonostante ritenga sia meglio restare fuori dai giochi, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che un tempo aveva visto in Apollo – il rivale che divenne il suo più caro amico. Accettando la proposta, Rocky allena il giovane lottatore, anche se al contempo è in lotta con qualcosa di più letale di qualunque avversario abbia mai affrontato su un ring.

Con Rocky dalla sua parte, Adonis ha una decisa possibilità di conquistare il titolo…riuscirà a sviluppare non solo la forza ma anche il cuore di un vero lottatore in tempo?

Il film è uscito in Italia il 14 gennaio.