L’adattamento cinematografico di La Torre Nera, opera letteraria scritta da Stephen King, è in cantiere da diversi anni. Registi e attori si sono susseguiti nel corso del tempo ed ora il progetto possiede un regista (Nikolaj Arcel) e due possibili protagonisti, ovvero Matthew McConaughey e Idris Elba (non ancora del tutto confermati).

Parlando con Rolling Stone, Stephen King ha dato un bagliore di speranza riguardo alla realizzazione del film e al casting:

A questo punto mi sembra probabile che verrà fatto. Mettiamola così. È probabile che Idris Elba e Matthew McConaughey possano essere coinvolti nel progetto. Non posso dirlo con certezza. So comunque che stanno facendo degli accordi con questi due attori e con la Sony.

Ricordiamo che Elba era stato considerato per il ruolo del protagonista, ovvero Roland Deschain, mentre McConaughey per quello del misterioso Uomo Nero.

La Sony Pictures e la MRC co-finanzieranno il film, diretto da Nikolaj Arcel su uno script di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basato sul primo romanzo della saga di King.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Classifiche consigliate