Se avete apprezzato la collaborazione fra Ennio Morricone e Quentin Tarantino per The Hateful Eight, sarete contenti di apprendere quanto riportato da Deadline a margine di un profilo dedicato al compositore frontrunner ai prossimi Oscar.

Il popolare outlet cinematografico statunitense ha avuto modo d’intervistare l’artista che, nel corso della chiacchierata, ha rivelato: in futuro potrebbe collaborare ancora con Quentin Tarantino.

Tarantino mi ha già detto che c’è un altro film che faremo insieme. Io gli ho spiegato che, in futuro, mi piacerebbe avere più tempo. Mi piacerebbe cominciare a lavorare insieme a lui anche prima in maniera tale da avere tutto il tempo per lavorare, concepire la musica e avere tutti gli scambi di idee necessari alla creazione della partitura. Non chiedo mai ai registi di poter lavorare con loro, ma è stato proprio Quentin Tarantino a dirmi “Ok, ci sarà un’altra occasione”.

Circa le musiche di The Hateful Eight spiega:

Per me non è assolutamente un western. Per me è un dramma ambientato in un momento ben preciso della storia americana che si svolge in un posto ricoperto dalla neve. È molto raro vedere un western in un luogo del genere. Quindi per me non è un film western e non l’ho trattato come tale. Volevo fare qualcosa di realmente differente da quello che ho fatto con le colonne sonore scritte 40 o 50 anni fa. So che le mie partiture sono riconoscibili perché ci sono alcuni elementi ricorrenti, ma il mio desiderio è quello di dare a ogni regista la musica che merita.

Diteci cosa pensate del film in questa pagina o nei commenti su YouTube!

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film è uscito a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati, il 4 febbraio in Italia dopo il lancio del Roadshow il 29 gennaio.

Classifiche consigliate