Nuovo ingresso nel cast dell’adattamento del primo romanzo di La Torre Nera, la saga di Stephen King che verrà portata al cinema e in tv dalla Sony Pictures e da MRC.

Abbey Lee, una delle “cinque mogli” in Mad Max: Fury Road, interpreterà infatti Tirana nel blockbuster diretto da Nikolaj Arcel. L’attrice andrà ad affiancare Idris Elba (il protagonista, il pistolero Roland Deschain) e Matthew McConaughey (il villain, l’Uomo in Nero).

Tirana non è un personaggio molto importante nei romanzi, quindi non è chiaro se il ruolo di Abbey Lee sarà marginale o se vi saranno dei cambiamenti drastici nell’adattamento. Vi terremo aggiornati!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate