Durante la cerimonia degli Academy Awards solitamente vengono eseguiti i brani nominati all’Oscar per la migliore canzone originale. Per motivi di tempo spesso l’esecuzione viene riarrangiata e accorciata, tuttavia quest’anno due canzoni sono state completamente cancellate.

Si tratta di Manta Ray (dal documentario Racing Extinction) e Simple Song #3 (da Youth – la Giovinezza di Paolo Sorrentino): i due brani non verranno eseguiti durante l’88esima edizione della cerimonia.

Le esibizioni di Lady Gaga, Sam Smith e the Weeknd sono invece ancora previste: canteranno rispettivamente le canzoni di The Hunting Ground, Spectre e Cinquanta Sfumature di Grigio. Infine, anche Dave Grohl dei Foo Fighters si esibirà dal vivo.

È raro che delle canzoni nominate vengano escluse dalla cerimonia, Variety ipotizza giustamente che la “scarsa popolarità” di J. Ralph & Antony Hegarty e di David Lang & Sumi Jo (questi ultimi peraltro vincitori rispettivamente del Premio Pultizer e del Grammy) abbia convinto i produttori della cerimonia a tagliare lo spazio a loro dedicato. Va ricordato però che nel 2010 e nel 2012 vennero tagliate tutte le esecuzioni.

L’88esima edizione degli Academy Awards, presentata da Chris Rock, si terrà al Dolby Theatre a Hollywood il 28 febbraio.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate