Nonostante la produzione di Star Wars: il Risveglio della Forza sia stata avvolta nella più completa riservatezza, durante le riprese in Gran Bretagna sono trapelate alcune immagini dal set grazie ai droni di alcuni fan che si sono avventurati nei pressi degli hangar dove venivano girate alcune scene.

Per evitare che accada lo stesso durante le riprese in esterni di Star Wars: Episodio VIII in Croazia, la Lucasfilm assieme alla polizia di Dubrovnik stanno approntando un vero e proprio sistema di “contraerea”. Secondo MosCroatia.com (via Makingstarwars.net), un team specializzato si occuperà di “rimuovere i droni indesiderati in modo che non trapelino immagini dai set”, il tutto utilizzando a sua volta dei droni.

Il set sarà quindi sorvolato da pattuglie di droni, e già immaginiamo le battaglie aeree che potrebbero scattare in caso di droni sospetti.

Non è tutto: a terra saranno ben 600 le guardie schierate per sorvegliare il perimetro delle zone dove si svolgeranno le riprese. Ben 4.3 milioni di dollari sono stati investiti dalla produzione unicamente per la sicurezza delle riprese, una cifra che andrà a far parte del budget finale.

Potete vedere il teaser ufficiale di Episodio VIII in questa pagina.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.

Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2017.

 

Classifiche consigliate