Grande weekend al box-office italiano: ben tre film hanno infatti raccolto in media tre milioni di euro ciascuno.

Ma il film che si è piazzato in testa alla classifica non è quello che ci si aspettava: grazie agli incassi di sabato e domenica (giornata vinta però da Zootropolis), infatti, è Perfetti Sconosciuti a vincere il weekend con un totale di 3.1 milioni di euro in quattro giorni (il calo è inferiore al 10% rispetto al weekend d’esordio). Complessivamente la pellicola sale a 7.6 milioni di euro.

Al secondo posto troviamo Deadpool, che si era piazzato in testa giovedì e venerdì. In quattro giorni il cinecomic della Fox incassa 2.9 milioni di euro, un ottimo risultato soprattutto per il numero ridotto di sale in cui è stato distribuito (circa 350), che gli ha permesso di ottenere la miglior media della classifica: ben ottomila euro.

Apre al terzo posto Zootropolis: il film d’animazione della Disney incassa 2.8 milioni di euro in quattro giorni . Seguono altre nuove uscite: al quarto posto The Danish Girl raccoglie 937mila euro, mentre al quinto Il Caso Spotlight incassa 683mila euro.

Segue The Hateful Eight, che al sesto posto incassa 629mila euro e sale a 7.7 milioni di euro, mentre al settimo posto Cinquanta Sbavature di Nero apre con 605mila euro.

Scivola all’ottavo posto Zoolander 2, con 442mila euro e 1.9 milioni di euro, mentre chiudono la classifica Onda su Onda (che apre con 398mila euro) e Single ma non Troppo (371mila euro, 1.6 milioni complessivi).

Infine, Fuocoammare apre al 13esimo posto, il vincitore dell’Orso d’Oro incassa 81mila euro.

 

Classifiche consigliate