In vista dell’inizio delle riprese, Deadline annuncia che quattro attori sono entrati nel cast di Alien: Covenant, sequel di Prometheus di Ridley Scott.

Si tratta di Jussie Smollett (Empire), Amy Seimetz (Upstream Color), Callie Hernandez  (La La Land) e di Carmen Ejogo, che tornerà a lavorare con Katherine Waterson dopo lo spin-off di Harry Potter Animali Fantasti e Doce Trovarli.

Come rivelato un paio di settimane fa dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese inizieranno nella prima parte del 2016 in Australia. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Classifiche consigliate