Tra poche ore Ennio Morricone parteciperà all’88esima edizione degli Academy Awards. In attesa di sapere se riceverà l’Oscar per The Hateful Eight, il Maestro si è recato a Los Angeles con un certo anticipo per ricevere un importante riconoscimento: la stella di ottone (la 2.574esima) sulla Hollywood Walk of Fame, la distesa di piastre stellate su Hollywood Boulevard, proprio dove si trova il Dolby Theatre (dove si svolgono gli Oscar). È l’ottavo italiano a ricevere la stella dopo Anna Magnani, Sophia Loren, Bernardo Bertolucci, Rodolfo Valentino, Enrico Caruso, Andrea Bocelli, Arturo Toscanini.

Presente all’evento anche Quentin Tarantino, che ha ammesso di avere “più dischi di Ennio nella mia collezione di qualsiasi musicista Rock”. Potete vedere un video qui sotto!

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZYTCTImOiK0

 

Non dimenticate di compilare i vostri pronostici!

L’88esima edizione degli Academy Awards, presentata da Chris Rock, si terrà al Dolby Theatre a Hollywood e verrà trasmessa in Italia da TV8 (in chiaro) e Sky Cinema Oscar HD (sul satellite).

Come sempre, noi di BadTaste.it inizieremo il nostro live-blogging in diretta qui sul sito e sui nostri canali social intorno alle 23:00: invitiamo tutti i lettori a seguire e commentare con noi la serata!

Trovate tutte le ultime informazioni sugli Oscar nella nostra sezione speciale.

Classifiche consigliate