È scesa la notte sul Dolby Theatre di Hollywood, mancano solo poche ore alla Notte degli Oscar e ormai è quasi tutto pronto. Ieri si sono svolte le prove generali, e in serata mentre nel tradizionale tendone a Santa Monica si tenevano gli Independent Spirit Awards, diverse star si riunivano alla cena pre-Oscar.

C’è ovviamente molta curiosità su come il conduttore della serata, Chris Rock, affronterà la polemica che ha infiammato gli ultimi due mesi e ha costretto l’Academy a inserire delle modifiche nel regolamento, ovvero #OscarsSoWhite. E se tra i nominati vi sono prevalentemente volti caucasici, sul palco stasera sfileranno star molto più “diversificate”: alle prove di ieri sera sono stati visti anche Whoopi Goldberg, Common, il giovanissimo Abraham Attah (che presenterà un premio con Jacob Tremblay, di nove anni), Chadwick Boseman, Kerry Washington, Quincy Jones, Morgan Freeman. Non sono mancati gli incidenti: mentre veniva spostata una scenografia, un enorme pezzo è crollato sul palco rompendo diverse luci. Ovviamente si spera che non capiti qualcosa di simile durante la diretta della ABC.

Vi ricordiamo che la nostra diretta live-blogging inizierà intorno alle 23: seguiremo il red carpet e poi la cerimonia, trasmessa in diretta su Sky Cinema Oscar e in chiaro su TV8 (canale 8 del DTT). Nel tardo pomeriggio pubblicheremo i pronostici dei lettori: siete ancora in tempo per compilare i vostri, condividerli e stamparli!

 

L’88esima edizione degli Academy Awards, presentata da Chris Rock, si terrà al Dolby Theatre a Hollywood e verrà trasmessa in Italia da TV8 (in chiaro) e Sky Cinema Oscar HD (sul satellite).

Come sempre, noi di BadTaste.it inizieremo il nostro live-blogging in diretta qui sul sito e sui nostri canali social intorno alle 23:00: invitiamo tutti i lettori a seguire e commentare con noi la serata!

Trovate tutte le ultime informazioni sugli Oscar nella nostra sezione speciale.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate