Dopo l’annuncio dell’ingresso di Michael Pitt nel cast dell’adattamento live action di Ghost in the Shell, il film di Rupert Sanders con Scarlett Johansson, The Wrap segnala una new entry particolarmente interessante.

Si tratta del poliedrico Takeshi Kitano che nella pellicola interpreterà Daisuke Aramaki.

In una nota stampa ufficiale il regista/autore televisivo/scrittore/attore ha dichiarato:

Questo film racconta la storia del genere umano in un futuro prossimo venturo. Il mio ruolo, quello di Aramaki, è unico e affascinante. La vicenda ruota intorno alle relazioni umane fra i vari personaggi. Il film sarà stylish, di intrattenimento, cosa che lo rende differente dai film che solitamente dirigo. Una cosa che mi emoziona e la ragione per cui ho deciso di prendervi parte.

A dirigere la pellicola ci sarà Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, su uno script di William Wheeler. Alla produzione Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul, con la supervisione di Steven Spielberg.

I diritti del manga futuristico del 1989 creato da Masamune Shirow, che in Giappone è stato riadattato in varie forme (serie tv, videogiochi, film), sono stati acquisiti dalla DreamWorks diversi anni fa, con l’obiettivo di creare un grande kolossal fantascientifico.

La release è fissata al 31 marzo 2017.

Classifiche consigliate