Come pronosticato da James Gunn nel suo lusinghiero commento al successo di Deadpool – trovate tutto a questo link – Hollywood ha già cominciat a cavalcare l’onda del film supereroistico Rated-R: la stessa Fox ha annunciato che il terzo Wolverine sarà VM, mentre la Warner Bros. ha annunciato che il suo Batman v Superman arriverà in sala con l’abituale PG-13, mentre in home video sarà disponibile anche un’edizione estesa VM.

Come si muoveranno i Marvel Studios in tutto ciò?

La risposta ci arriva grazie al Reporter del Los Angeles Times Daniel Miller che ha riportato su Twitter le parole del CEO della Disney Bob Iger:

Non abbiamo alcun piano per realizzare film Marvel Rated-R in futuro.

 

 

Va specificato che, a meno di eccezioni eclatanti (Kingsman o Deadpool appunto), questa formula è lo standard per le grandi produzioni hollywoodiane: anche l’acclamata Trilogia di Batman firmata Nolan era PG-13 e ciò non ha impedito al filmmaker di dare vita a dei blockbuster meno concilianti del solito.

Per quanto concerne la Marvel pare proprio che i contenuti più “maturi” e violenti, come ad esempio Daredevil, continueranno ad avere vita “più facile” in tv…

Cosa ne pensate? Non dimenticate di commentare in calce all’articolo o sui nostri social!

Classifiche consigliate