Prima che la regia di Aquaman finisse definitivamente nelle mani di James Wan (Fast & Furious 7), la Warner Bros. aveva preso in considerazione anche un altro regista, ovvero Jeff Nichols (Mud).

Dopo lunghe trattative tuttavia, il regista decise di non accettare l’offerta della major e passare ad altri progetti.

Ora il regista, parlando con ScreenCrush in occasione della promozione della sua ultima fatica (lo sci-fi Midnight Special), ha spiegato il motivo che lo ha spinto ad abbandonare l’offerta per dirigere il cinecomic sopracitato:

Il trucco di Midnight Special è che se anche è stato realizzato con uno studio [Warner. Bros], mi è stato dato un sacco di controllo su tutto il processo. E non intendo solamente il controllo sul final cut, ma è come se sentissimo che stessimo facendo uno dei miei film. Avevo il mio team. Avevo la mia famiglia. La mia squadra. Abbiamo fatto il film che noi volevamo fare.

Con l’Universo DC molte delle decisione erano già state prese e – secondo l’accordo con la Warner Bros. – io avrei dovuto cercare di saltare su un treno in movimento. E sinceramente non sono molto bravo in questo genere di cose.

È tutto un Universo collegato. E così dovrebbe essere. Sono un grande sostenitore di questo. Le decisioni di Zack (Snyder) per quanto riguarda Batman V Superman: Dawn of Justice si ripercuoteranno sulla Justice League e su gli altri film. Sono un grande fan dei fumetti, quindi capisco l’importanza di creare dei buoni collegamenti.

Sarà Jason Momoa a interpretare Aquaman: il film uscirà il 27 luglio 2018. Momoa interpreterà il re di Atlantide prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e nelle due parti di Justice League.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Classifiche consigliate