Continua il casting di Dunkirk, il blockbuster ambientato nella Seconda Guerra Mondiale diretto da Christopher Nolan.

Sappiamo che al centro della pellicola vi saranno alcuni giovani attori, e sebbene si dicesse che sarebbero stati tutti più o meno sconosciuti, oggi apprendiamo che la Warner Bros. vuole offrire una parte a un giovane… molto famoso.

Secondo Deadline, la produzione avrebbe contattato gli agenti di Harry Styles, uno dei membri degli One Direction. La band al momento è in pausa, e lo rimarrà per un anno, il che permetterebbe al musicista di partecipare alle riprese.

I giovani protagonisti del film verranno affiancati da un cast composto, al momento, dal recentissimo premio Oscar Mark Rylance, da Kenneth Branagh e da Tom Hardy.

Le riprese inizieranno a maggio e si svolgeranno in Bretagna (Francia), impiegando mezzi e ambientazioni reali, incluso un vero cacciatorpediniere.

La storia sarà ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, in Francia, durante la leggendaria evacuazione dell’esercito inglese (nota come Operazione Dynamo). Le riprese si svolgeranno proprio nella zona di Dunkerque, in Francia, a partire da maggio. Il film sarà un grande blockbuster e verrà girato in pellicola a 65mm, parzialmente anche con cineprese IMAX: l’intenzione di Nolan è di realizzare qualcosa di davvero immersivo e coinvolgente.

A produrre la pellicola lo stesso Nolan assieme a Emma Thomas, la Warner Bros. produrrà e distribuirà il film con una data d’uscita fissata per il 21 luglio 2017.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate