Quando la Warner Bros. scelse Ben Affleck per vestire i panni del Crociato di Gotham in Batman V Superman: Dawn of Justice, i fan e il pubblico si divisero letteralmente. Tuttavia le critiche preventive andarono pian piano affievolendosi dopo l’uscita delle prime immagini del film. Ben Affleck può essere Batman.

Ma come è riuscito Affleck ad accettare questo ruolo? Ecco cosa ha dichiarato l’attore a EW:

Inizialmente era solo un idea ipotetica quella di fare Batman. Ero un po’ incerto sull’argomento, diciamo. Poi entrai in questo mondo a lungo termine di Zack [Snyder] e vidi il genere di canone che aveva scelto per Batman ed era molto interessante per me. Il partner che ha scelto per raccontare questa storia poi era Chris Terrio [Premio Oscar per la sceneggiatura di Argo]. Chris non ha solo scritto questo film [Batman V Superman], ma anche quello della Justice League, aiutando a creare una visione a lungo termine dell’universo DC.

Terrio è subentro in un secondo momento nel lavoro di scrittura. La prima bozza infatti venne scritta da David S. Goyer (L’Uomo D’Acciaio) e poi appunto, rimaneggiata da Terrio. Anche se non potrebbe sembrare una coincidenza, il coinvolgimento di Affleck e dello sceneggiatore lo è stata, a detta dell’attore.

Passando alle voci che vorrebbero Affleck collegato a dirigere ed interpreatare Batman in un film in solitario, l’attore ha dichiarato:

C’è sicuramente la volontà, la volontà  e il desiderio da parte della Warner Bros. di creare un film su Batman. È in fase di sviluppo, ma la mia attenzione attualmente è rivolta alla produzione di Live By Night. Appena avrò finito con questo, saprete su cosa lavorerò.

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate