Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Nicolas Cage è pronto ad essere il protagonista e il regista di Vengeance: A Love Story, pellicola basata sul romanzo di Joyce Carol Oates “Rape: A Love Story” arrivato nel nostro paese con il titolo “Stupro. Una Storia d’Amore”.

Nel film, scritto da John Mankiewicz, il detective John Dromoor (Cage) aiuterà una donna di nome Teena, vittima di uno stupro di gruppo avvenuto nel fine settimana del 4 luglio. La figlia della donna, testimone di tale aggressione, chiede aiuto al detective quando gli avvocati degli aggressori cercheranno in tutti i modi di scagionare i clienti colpevoli.

Michael Mendelsohn produrrà il film, le cui riprese sono impostate per iniziare il 4 aprile ad Atlanta.

Ricordiamo che Cage ha già fatto il suo debutto alla regia con Sonny, film del 2002 con protagonista James Franco.

Qui di seguito la sinossi del romanzo originale:

Niagara Falls, 4 luglio 1996. Attraversando un parco con la figlia di dodici anni, Teena Maguire viene aggredita e violentata da una banda di ragazzi sotto l’effetto della droga. Risvegliatasi dal coma, la donna riesce a identificare i suoi aggressori, ma una furibonda campagna giornalistica maschilista e la compiacenza del giudice portano all’incredibile assoluzione dei colpevoli. John Dromoor, veterano della Guerra del Golfo, appassionato d’armi e idealista che ha soccorso Teena subito dopo l’aggressione, vendica la donna uccidendo per legittima difesa uno degli imputati, mentre gli altri spariscono nel nulla o si suicidano in circostanze misteriose.

Classifiche consigliate