L’ultimo lavoro di Zack Snyder, Batman V Superman: Dawn of Justice, si appresta a debuttare nelle sale di tutto il mondo tra pochi giorni. Intanto il regista, parlando con l’Hollywood Reporter, ha parlato di alcuni suoi progetti futuri non legati all’Universo Cinematografico DC.

Il primo progetto si intitolerà The Last Photograph e narrerà la storia di un fotografo di guerra al lavoro in Afghanistan, mentre il secondo riguarda un nuovo adattamento cinematografico di La Fonte Meravigliosa (The Fountainhead), opera letteraria di Ayn Rand che fu già adattata per il grande schermo nel 1949, diretta da King Vidor con protagonista Gary Cooper.

“Ho lavorato a La Fonte Meravigliosa”, ha fatto sapere Snyder, “Ho sempre pensato che fosse come una tesi sul processo creativo e sul creare qualcosa. La Warner Bros. detiene i diritti e lo script di Ayn Rand, ho lavorato un po’ su quello”.

Questa la sinossi ufficiale del romanzo:

Ispirata a Frank Lloyd Wright, il genio americano dell’architettura, autore di capolavori come il museo Guggenheim, è la storia di Howard Roark, giovane architetto di talento, deciso a rinunciare a fama e carriera e a lottare contro i pregiudizi e le convenzioni, pur di affermare il proprio genio. Nella sua battaglia contro lo status quo e per il diritto all’arte vera, libera e creatrice, Howard si imbatte in ogni variante di corruzione umana, inclusi un rivale senza scrupoli e privo di morale, Peter Keatin e un potente editore, Ellsworth Toohey. È anche la storia di un amore contrastato, struggente e impossibile che si intreccerà indissolubilmente con la vita e la carriera di Howard.

Classifiche consigliate