Quanto incasserà Batman V Superman: Dawn of Justice nel suo primo weekend negli USA? È una domanda che gli analisti (e soprattutto i dirigenti della Warner Bros.) si chiedono da mesi, anche e soprattutto perché questo film sarà il trampolino di lancio dell’Universo Cinematografico della DC Comics.

Negli ultimi giorni finalmente la situazione si è fatta più chiara: Deadline infatti ha pubblicato i confronti più recenti sulle prevendite dei biglietti, che risalgono a due settimane prima dell’uscita. Varie fonti parlano di 20-25 milioni di dollari incassati nelle prevendite, meglio di quanto avevano raccolto Deadpool (che ha debuttato con 132.4 milioni), The Avengers (207.4 milioni) e Fast & Furious 7 (147.1 milioni) a due settimane dall’uscita. Si tratta di dati diffusi qualche giorno fa, ma evidenziano un andamento che difficilmente avrà rallentato in questi ultimi giorni.

L’obiettivo non dichiarato della Warner è chiaramente incassare sopra i 152 milioni di dollari in tre giorni: si tratterebbe del record d’apertura per un film prima della stagione estiva.

Al momento la previsione più affidabile, quella di pro.boxoffice, parla di un weekend da 159 milioni di dollari (sfiorando quindi i 160 milioni del Cavaliere Oscuro – il Ritorno). Ovviamente vi aggiorneremo in questi giorni!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate