Esce questo weekend in Gran Bretagna High-Rise, l’adattamento cinematografico diretto da Ben Wheatley (A Field in England, Kill List) del romanzo di J.G. Ballard edito in Italia con il titolo “Il Condominio”.

Per l’occasione è disponibile, sui servizi di streaming e in vendita, la colonna sonora composta da Clint Mansell (Requiem for a Dream, The Fountain, Stoker, Moon, Smokin’ Aces). Potete ascoltare le suggestive musiche, caratterizzate da una tensione quasi surreale che ben accompagna il tono che sappiamo avrà film, nel player sottostante (se siete utenti Spotify):

 

 

Questa la sinossi del film:

HAI MAI VOLUTO QUALCOSA DI PIÙ?

Hai mai pensato che potrebbe esserci un modo migliore per vivere, libero dalle catene del vecchio e stanco mondo? Lo sviluppo del nostro Condominio è il culmine di un lavoro sullo stile di vita dello stimato architetto Anthony Royal. Ha 40 piani di appartamenti pieni di ogni lusso moderno. Sul posto abbiamo anche un supermarket fornitissimo, palestre, piscina, spa e una scuola: non c’è praticamente alcun motivo per lasciare l’edificio.

Nel cast troviamo Tom Hiddleston, Sienna Miller, Jeremy Irons, Luke Evans, Elisabeth Moss, James Purefoy, Reece Shearsmith, Peter Ferdinando e Dan Renton Skinner.

Ecco invece la trama del romanzo:

Un elegante condominio in una zona residenziale, costruito secondo le più avanzate tecnologie, è in grado di garantire l’isolamento ai suoi residenti ma si dimostrerà incapace di difenderli. Il grattacielo londinese di vetro e cemento, alto quaranta piani e dotato di mille appartamenti, è il teatro della generale ricaduta nella barbarie di un’intera classe sociale emergente. Viene a mancare l’elettricità ed è la fine della civiltà, la metamorfosi da paradiso a inferno, la nascita di clan rivali, il via libera a massacri e violenza. Il condominio, con i piani inferiori destinati alle classi inferiori, e dove via via che si sale in altezza si sale di gerarchia sociale, si trasforma in una prigione per i condomini che, costretti a lottare per sopravvivere, danno libero sfogo a un’incontenibile e primordiale ferocia.

Classifiche consigliate