Il prossimo 26 aprile, come vi abbiamo già spiegato, si terrà l’Alien Day, giorno in cui potremo mettere le mani su una ricca serie di gadget ispirati alla saga e, presumibilmente, scoprire qualcosa di nuovo circa Alien: Covenant.

Intanto però, in Nuova Zelanda, il Fiordland National Park si appresta a ospitare parte delle riprese del kolossal diretto da Ridley Scott. AVP Galaxy ha pubblicato una serie di scatti prese alle pendici del Mitre Peak, una montagna situata nel sud della Nuova Zelanda, dove la produzione sta costruendo un qualche genere di mezzo spaziale. Non è ancora possibile stabilire se si tratti della Covenant, di una porzione della medesima o della chiusa d’aria dell’astronave.

Potete ammirare tutte le foto cliccando le immagini a seguire:

 

Alien Covenant

 

covenant

 

Come rivelato settimane fa dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese inizieranno nella prima parte del 2016 in Australia. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Classifiche consigliate