In queste ore è cominciata a circolare sul web una notizia, riportata inizialmente da Birth.Movies.Death, relativa al fatto che Suicide Squad starebbe andando incontro, a partire da questa settimana, a una ingente sessione di riprese aggiuntive. Si parla di decine di milioni di dollari che verranno spesi dalla Warner Bros.

Il sito, notoriamente abbastanza affidabile, specifica che la decisione sarebbe stata presa per una ragione ben precisa: alleggerire un po’ i toni della pellicola, dato che i momenti più “light” sarebbero solo ed esclusivamente quelli che abbiamo tutti avuto modo di vedere nel trailer accompagnato dalle note di Bohemian Rhapsody dei Queen.

Anzi, sarebbe stato proprio l’ottimo riscontro avuto dal filmato a motivare la scelta.

Va specificato che mancano circa quattro mesi alla release del cinecomic di David Ayer e questa è generalmente la finestra temporale in cui i più importanti blockbuster americani vanno incontro alle sessioni di riprese aggiuntive, pratica molto comune che non deve far suonare alcun campanello d’allarme.

Nello specifico di Suicide Squad speriamo di potervi segnalare al più presto eventuali aggiornamenti…

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate