Sono iniziate in Italia le riprese di Wonder Woman, il cinecomic dell’Universo Cinematografico DC diretto da Patty Jenkins.

Sul Dailymail è possibile ammirare un mucchio di foto con Gal Gadot e Chris Pine su una spiaggia non ancora identificata (potrebbe trattarsi di Marina di Camerota).

In un’altra scena si notano alcuni soldati puntare delle armi contro alcune amazzoni.

La produzione ha visitato Palinuro e Marina di Camerota (a Salerno) lo scorso dicembre. La regista Patty Jenkins durante il sopralluogo è rimasta letteralmente incantata dall’Arco Naturale: avrebbe voluto girare tutte le scene sulla spiaggia situata ai piedi dell’imponente struttura naturale, ma a causa di inagibilità è stato necessario scegliere un altro lido.

Nei prossimi giorni cast e troupe si sposteranno a Villa Cimbrone a Ravello, comune in provincia di Salerno, di cui saranno utilizzati gli incantevoli spazi esterni, il parco e il meraviglioso belvedere.

Tra le tappe italiane successive, prima di tornare nel Regno Unito, anche Matera (che di recente ha ospitato del riprese del nuovo Ben Hur) e Puglia (ma forse solo per alcuni scenari di sfondo, come i faraglioni di Mattinata e il pizzomunno di Vieste).

 

wonderwoman

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman in uscita il 23 giugno 2017, diretto da Patty Jenkins.

Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis.

Classifiche consigliate