Le domande in sospeso lasciate in Star Wars: Il Risveglio della Forza sono innumerevoli. Ovviamente molte riceveranno una risposta durante i prossimi due capitoli della saga, ma tuttavia per dare senso ad un interrogativo non dovremmo aspettare così a lungo.

L’incognita in questione è: l’isola sognata a lungo da Rey è la stessa che vediamo comparire nella conclusione del film?

Durante l’interrogatorio di Kylo Ren a Rey sulla base Starkiller, il villain cerca di penetrare nella mente della ragazza mettendo a nudo i suoi pensieri. In quel momento si viene a conoscenza di questa isola adagiata nel bel mezzo di un oceano, luogo a lungo nella mente di Rey. Alla fine del film vediamo poi la ragazza partire alla ricerca di Luke Skywalker, rimasto in esilio in un complesso di isole che ospitano il primo tempio Jedi mai costruito.

Il nostro “sesto senso” ci ha sempre suggerito una qualche correlazione tra questi due luoghi, ed ora un libro per giovani ragazzi edito da LucasFilm Press e intitolato “Star Wars: The Force Awakens – Rey’s Story” ci aiuta a far luce sulla questione. Un passo dell’opera recita:

“Rey”, iniziò dicendo Leia, “Che la Forza sia con te”. Quelle parole risuonavano ancora nella testa di Rey mentre con il Falcon sorvolava Ahch-To. Isole rocciose ricoperte da bellissimi alberi verdi si innalzavano dalle acque che ricoprivano il pianeta. Rey riconobbe quel luogo dai suoi sogni. Aveva immaginato quel posto migliaia di volte senza mai rendersi conto che la stava aspettando.

Quindi, se si considera il libro parte del canone ufficiale di Star Wars, questo passaggio potrebbe aver confermato la vera identità dell’isola sognata da Rey. In ogni caso per scoprire cosa lega la ragazza a quel luogo dovremmo aspettare almeno il 15 dicembre 2017, data in cui debutterà nelle sale Star Wars: Episodio VIII.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

FONTE: /Film

Classifiche consigliate