In occasione del panel alla CinemaCon dedicato ai prossimi film dello studio, la Sony Pictures ha annunciato ufficialmente che ieri sono iniziate le riprese dell’adattamento cinematografico della Torre Nera.

Poco o nulla sappiamo sul film, se non che è tratto dai romanzi di Stephen King e che Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne) si occupa della regia basandosi su una sceneggiatura di Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2).

Nel cast i protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey, affiancati da Abbey Lee e Tom Taylor.

 

Una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Classifiche consigliate