A quanto pare i fan italiani di Steven Spielberg e del romanzo di Roald Dahl “Il GGG” dovranno aspettare diversi mesi prima di vedere l’atteso adattamento cinematografico nel nostro Paese.

Il film, che verrà presentato fuori concorso alla 69esima edizione del Festival di Cannes, uscirà da noi il 1 gennaio 2017: ben sei mesi dopo l’uscita americana, prevista per il 1 luglio. A occuparsi della distribuzione Medusa Film, dopo l’acquisizione da parte di Leone Film Group.

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast del film, realizzato con un mix di live action e CGI, Mark Rylance (il Grande Gigante Gentile), la piccola Ruby Barnhill (Sophie), Penelope Wilton (la regina), Rebecca Hall (Mary) e Bill Hader,Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley,Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson nei panni dei giganti.

Pubblicato nel 1982, Il GGG racconta la storia di una bambina, della Regina d’Inghilterra e di un Gigante Gentile conosciuto come il GGG, che decidono di imbarcarsi in una avventura per catturare i crudeli giganti cannibali che hanno invaso il mondo degli umani. John Cleese doveva interpretare Il GGG in un film che stava producendo Kathleen Kennedy negli anni novanta. La Kennedy produrrà anche questa versione assieme a Frank Marshall e Sam Mercer. Melissa Matheson (E.T.) ha scritto la sceneggiatura.

L’uscita è prevista per il 1 luglio 2016, quella italiana per il 1 gennaio 2017.