Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco come l’infortunio di Harrison Ford ha aiutato il film

Star Wars - Il Risveglio della Forza
di J.J.Abrams
16 dicembre 2015
L’infortunio di Harrison Ford sul set di Star Wars: Il Risveglio della Forza, a giugno 2014, ha avuto i suoi vantaggi.

Lo ha svelato J.J. Abrams a IGN durante il Tribeca Film Festival; queste le sue parole:

Quando abbiamo cominciato a lavorare sul set del Millennium Falcon con Rey e Finn, la prima volta non funzionava per niente. Tutto troppo contenzioso, non ho diretto bene la scena, era impostata proprio male. Quando poi Harrison Ford si è infortunato – un giorno davvero spaventoso – ci siamo presi qualche settimana di pausa e così ho approfittato per dare uno sguardo a tutto quello che avevamo fatto e riscrivere alcuni passaggi del loro rapporto. Perciò quando siamo tornai al lavoro abbiamo ricominciato da capo tutte quelle scene. È stato di grandissimo aiuto poter ripartire con quei personaggi e condurli dove avevano bisogno di essere.

Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà disponibile in Blu-ray e Dvd a partire dal 13 aprile. Ecco il nostro special dedicato agli extra.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.