È ormai diverso tempo che non si sente più parlare del film dei Marvel Studios dedicato agli Inumani: annunciato insieme agli altri film della fase tre e fase quattro, aveva una data di uscita fissata per il 12 luglio 2019, ma da allora non sono stati fatti ulteriori annunci su sceneggiatori, regista o cast.

Recentemente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva lasciato intendere che il recente ingresso in scena di film come Spider-Man: Homecoming e Ant-Man and the Wasp hanno ritardato la lavorazione del progetto, e oggi arriva la notizia che la Walt Disney Pictures ha rimosso il film sugli Inumani dal programma delle uscite: “Slitterà, ma non sappiamo a quando”.

Creati da Stan Lee e Jack Kirby, Gli Inumani sono una razza di individui superevoluti nati da mutazioni prodotte dai Kree e protagonisti di storie dal taglio decisamente fantascientifico (a volte negli albi dei Fantastici Quattro). Questa la storyline che qualche anno fa si diceva venisse proposta dai Marvel Studios mentre erano in cerca di uno sceneggiatore:

Gli Inumani sono degli alieni messi sulla terra come esseri “dormienti” in grado di richiamare i loro simili per una invasione del pianeta. Alla fine, il gruppo di alieni si integra pienamente e non vuole causare una guerra.

 

 

 

Classifiche consigliate