La New Line Cinema e la Warner Bros. hanno fissato ufficialmente la data di uscita del remake di It, tratto dal celebre romanzo di Stephen King: la pellicola arriverà nelle sale nordmaericane il 18 settembre 2017.

Inizialmente alla regia doveva esserci Cary Fukunaga (True Detective), ma l’anno scorso questi ha lasciato il progetto citando “divergenze creative” con la major. Da allora la produzione ha attraversato momenti piuttosto difficili, finchè Andres Muschietti (La Madre) è stato incaricato di dirigere il film.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto dovrebbe essere ancora quello di realizzare due pellicole: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Will Poulter doveva interpretare Pennywise nella versione di Fukunaga, ma ora ha lasciato la produzione a causa dei ritardi. La New Line è quindi in cerca di un nuovo villain, con l’intenzione di avviare le riprese in estate. Nella miniserie del 1990 Pennywise veniva interpretato da Tim Curry.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate