Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Alien 5, il film diretto da Neill Blomkamp che era in sviluppo e che la Fox ha fermato dando priorità ad Alien: Covenant di Ridley Scott. Dopo le dichiarazioni di Sigourney Weaver, che si dice sicura che il film si farà, tocca allo stesso Blomkamp gettare benzina sul fuoco pubblicando un nuovo concept della Newt 27enne che vedremo nel film. Un ruolo che, stando al regista, molte ottime attrici desiderano interpretare.

Tutto questo in occasione dell’Alien Day:

 

View this post on Instagram

Alien day

A post shared by Neill Blomkamp (@neillblomkamp) on

 

Questi i recenti commenti di Michael Biehn riguardo a Newt:

L’idea alla base è che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti. So che Ridley Scott sta lavorando ai suoi e che dopo produrrà questo, quindi non vedo l’ora di lavorare al film. So che Ridley e la Fox attualmente sono focalizzati su Covenant e sono sicuro che lui e la Fox non vogliono che il suo lungometraggio e quello di Neill escano a ridosso l’uno dell’altro. Perché fondamentalmente sono ambientati in due universi differenti, con Aliens ambientato migliaia di anni dopo, o per lo meno è così che me lo hanno illustrato, ma allo stesso tempo vogliono dare a questi film dei toni simili. So che stanno mettendo un freno a quello di Neill, ma penso che sarebbe imbarazzante per Ridley e la Fox non proseguire nella produzione di questi film […]

Vogliono riportare me e Newt e lei, a quel punto, avrà circa 27 anni. So che ogni attrice a Hollywood sta puntando a questa parte perché si tratta di un vero e proprio passaggio del testimone da parte di Sigourney e colei che interpreterà Newt. Il franchise verrà mantenuto in vita e gli studios continueranno a fare soldi. Perché alla fine è di quello che si tratta: soldi. È per questo che andiamo ancora al cinema a vedere Fast & Furious 7, 8, 9 e 10.

Ricordiamo che Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, uscirà il 6 ottobre 2017. L’idea è che successivamente la Fox dia il via libera ad Alien 5 coinvolgendo nel cast Sigourney Weaver (Ellen Ripley) e Michael Biehn (Dwayne Hicks), e una nuova attrice come Newt.

Classifiche consigliate