Durante l’attività stampa per Captain America: Civil War, Anthony e Joe Russo hanno parlato delle due parti di Infinity War svelando di essere all’opera per cambiarne il titolo.

I due film sono due pellicole distinte e separate” ha spiegato Jo. “[Chiamarle Parte 1 e Parte 2] è effettivamente fuorviante” è intervenuto Anthony. “Ecco perché lo cambieremo” ha proseguito Joe. “Non abbiamo ancora dei titoli definitivi, ma li cambieremo. E sì, questo è uno scoop: cambieremo il titolo“.

Non è chiaro se la produzione cambierà il titolo solo alla Parte 2 o a entrambe, ma è probabile che ne sapremo di più in occasione del Comic-Con di San Diego questa estate. Nel frattempo da Rollingstone.com apprendiamo che le riprese partiranno a novembre e dureranno circa 10 mesi.

***

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Le riprese di entrambe le parti partiranno a novembre e dureranno circa 10 mesi, il che impedirà agli attori del cast di partecipare ad altri film per quasi tutto il 2017. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate