Dylan O’Brien è in trattative finali per interpretare il ruolo di Mitch Rapp in American Assassin, adattamento cinematografico del romanzo di Vince Flynn intitolato L’Assassino Americano.

L’attore, di recente coinvolto in un grave incidente sul set dell’ultimo Maze Runner, reciterà accanto a Michael Keaton. La Lionsgate venderà il film ai mercati internazionali a Cannes, mentre la CBS Films si occuperà della distribuzione statunitense.

Michael Cuesta (HomelandKill the Messenger) dirigerà il progetto su uno script di Stephen Schiff. Lorenzo di Bonaventura, Marshall Herskovitz e Nick Wechsler figureranno come produttori.

Questa la sinossi del romanzo:

Dopo decenni di spietata Guerra fredda, gli Stati Uniti si trovano in una posizione sempre più vulnerabile. Thomas Stansfield, veterano e capo della CIA, sa che l’identità del prossimo nemico è più sfuggente che mai. Per combatterlo con le sue stesse armi chiama la sua protetta, Irene Kennedy, e il suo vecchio collega, Stan Hurley, per formare un nuovo gruppo di agenti sotto copertura. Ma quale uomo è disposto a uccidere per il proprio Paese senza indossare una divisa? Irene lo troverà dopo l’attacco terroristico di Lockerbie: 270 vittime in una fredda notte di dicembre e tutti i loro familiari colpiti da una tragedia per cui non sembra esserci conforto. Uno di loro è Mitch Rapp, che ha perso la donna che amava. Ma non cerca conforto. Vuole i colpevoli. Sei mesi di intenso addestramento e Rapp è pronto: dietro lo sguardo d’acciaio dell’ultimo eroe della nazione si nasconde un giovane uomo pronto a diventare un assassino americano. 

 

Fonte: THR

Classifiche consigliate