Qualche mese fa era stata diffusa la notizia che la Warner Bros. sta sviluppando un nuovo film basato sul personaggio DC di Booster Gold.

Ora in una lunga intervista pubblicata su The Hollywood Reporter il produttore e sceneggiatore di serie tv tratte dai fumetti DC (e del film di Lanterna Verde) Greg Berlanti conferma di essere al lavoro sulla pellicola, che potrebbe dirigere:

Sono legato ad alcuni film della Warner Bros. al momento. Uno è Booster Gold, una proprietà intellettuale della DC Comics. Zack Stentz, che ha scritto un episodio di The Flash l’anno scorso, è stato appena ingaggiato come sceneggiatore. Probabilmente io dirigerò il film, o comunque vorrei farlo. Non sento di avere dei limiti, in realtà penso che alcune delle cose che facciamo nelle nostre serie tv siano più ricche, profonde e fedeli ai fumetti originali, nel senso che abbiamo sempre la possibilità di esplorare nuovi elementi episodio dopo episodio, mano a mano che le storie diventano più ampie.

Nato dalla mente di Dan Jurgens, Booster Gold è un personaggio del 25° secolo viaggia indietro nel tempo arrivando nel 20° secolo dove inizierà una vera e propria carriera da “supereroe” (con annessi sponsor). Booster viene spesso paragonato al Tony Stark della Marvel, grazie al suo enorme ego e al robottino sarcastico che lo segue ovunque. Nel tempo verrà poi affiancato da Blue Beetle, un poliziotto alle prime armi con cui condividerà molte avventure.

In passato il personaggio di Booster Gold ha fatto una fugace apparizione nella serie tv Smallville, il nuovo film dovrebbe essere una  “buddy comedy poliziesca”.

Classifiche consigliate