Michael Fassbender ha rilasciato una corposa intervista a Inquirer.net (via AvpGalaxy) dove, fra le altre cose, ha avuto modo di parlare della sua nuova collaborazione con Ridley Scott per Alien: Covenant, il sequel di Prometheus nonché prequel di Alien.

Le sue prime parole sul film rilasciate nell’intervista sono:

Ci saranno set davvero grandiosi e alieni che fuoriescono dalla gente.

L’attore prosegue specificando:

I set sono fantastici. La roba più impressionante che ho visto dai tempi di Prometheus, che era il setting originale. È un fantastico mix di tecnologia all’avanguardia e elementi primitivi. Posso spiegarlo facendo un parallelo con quello che Ridley ha fatto con Blade Runner.

Fassbender parla anche delle razioni alimentari che saranno disponibili per la ciurma della Covenant, dei Noodle che portano alla memoria quanto visto nel primo, leggendario Alien:

Abbiamo questo mondo futuristico in cui la gente mangia i noodle, perché sono la roba più economica e sono in grado di riempirti a dovere. Ma è anche un richiamo al passato. La tessitura insieme di questi due fattori – passato e futuro – dà origine a un mondo interessante a cui possiamo aspirare riconoscendo allo stesso tempo qualcosa di già noto.

In merito alla nuova collaborazione col regista inglese, la star afferma:

È straordinario vederlo al lavoro. Cerco di assorbire il più possibile da lui perché avendo lavorato già qualche volta a film così imponenti ed essendo consapevole di tutti gli elementi in gioco, il numero di persone impiegate e il quantitativo di dipartimenti coinvolti cui bisogna dedicare attenzione… È un maestro assoluto.

Ricordiamo che Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, uscirà il 6 ottobre 2017. L’idea è che successivamente la Fox dia il via libera ad Alien 5 coinvolgendo nel cast Sigourney Weaver (Ellen Ripley) e Michael Biehn (Dwayne Hicks), e una nuova attrice come Newt.

Come rivelato settimane fa dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese inizieranno nella prima parte del 2016 in Australia. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Classifiche consigliate