Sono passate solo poche ore dall’arrivo del primo teaser trailer di La Bella e la Bestia che la Disney torna a far parlare di sé. Stando a quanto riportato da Deadline, la major avrebbe intenzione di portare sul grande schermo anche il live action di La Sirenetta.

Il sito specifica che – allo stato attuale delle cose – il film non ha ancora ricevuto il via libera: gli executive della Casa di Topolino starebbero vagliando l’idea.

Eppure la mossa non avrebbe nulla di sorprendente e inaspettato considerato il successo che le versioni live action dei classici Disney stanno ottenendo al cinema. Il Libro della Giungla di Jon Favreau ha incassato ben 860 milioni di dollari ed è notizia di questa mattina che il teaser del già citato La Bella e la Bestia ha battuto il record di visualizzazioni ottenuto da quello di Star Wars: Il Risveglio della Forza, un’ottima indicazione circa il livello di aspettative per il film.

Il film d’animazione della Disney, diretto da John Musker e Ron Clements, è stato responsabile del rilancio della Disney a cavallo fra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta. Vi ricordiamo che anche la Universal e la Working Title hanno in cantiere un adattamento della celeberrima fiaba di Hans Christian Andersen interpretato da Chloe Grace Moretz e diretto da Rebecca Thomas.

Classifiche consigliate