Dopo le indiscrezioni diffuse ieri da Page Six sulle riprese aggiuntive di Rogue One: a Star Wars Story, oggi arrivano alcune precisazioni da Deadline, che cita fonti interne alla Disney.

Secondo il sito, effettivamente durante l’estate si svolgerà una lunga sessione di riprese aggiuntive, ma contrariamente a quanto riportato ieri non è stato effettuato ancora alcun test screening con pubblico di prova – una pratica abituale tra gli studios, ma che la Disney ha da tempo deciso di non applicare con la LucasFilm a partire da Star Wars: il Risveglio della Forza. Deadline spiega che il primo montaggio presentato da Gareth Edwards alla Disney non era al livello del film di J.J. Abrams, e che la storia necessita maggiore compattezza.

Anche l’Hollywood Reporter ha pubblicato alcuni chiarimenti, attraverso Borys Kit, che su Twitter è entrato nel dettaglio della natura delle riprese aggiuntive:

Secondo una delle mie fonti, il film avrà il taglio di un prequel e terminerà 10 minuti prima dell’inizio di Una Nuova Speranza. Il tono, in questo caso, è importantissimo.

[…] Sì, ci saranno riprese aggiuntive di Rogue One. Il primo montaggio è molto serio. Le nuove scene inseriranno più umorismo e un tono più consono ai classici Star Wars.

Justin Kroll di Variety addirittura “spoilera” un cammeo:

Le mie fonti sostengono che le riprese aggiuntive non devono far temere nulla ai fan, la maggior parte di esse serviranno per includere il cammeo di un personaggio molto importante.

Di chi potrebbe trattarsi? C’è chi pensa a Harrison Ford (o a Alden Ehrenreich, il “giovane” Han Solo), ma sappiamo anche che nel film ci sarà Darth Vader: la produzione potrebbe voler espandere il suo ruolo (anche se questo poco si allineerebbe con l’obiettivo di aggiungere umorismo).

In conclusione, aggiungiamo anche noi una precisazione: il fatto che la Disney non sia particolarmente soddisfatta del tono o del taglio di alcune scene del film non significa che il film abbia dei problemi, anzi. Semplicemente, la pellicola dovrà venire maggiormente incontro alle indicazioni della major.

Vi terremo aggiornati!

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One: A Star Wars Story, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk DownIl GladiatoreSalvate il Soldato Ryan).  Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e IIForrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry PotterEdge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie. La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry PotterSalvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret ServiceJupiter – Il Destino dell’Universo).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

 

Classifiche consigliate