Qualche mese fa è stato annunciato che il film di Battlestar Galactica, in sviluppo ormai da anni, stava subendo una accelerata dopo l’ingresso nella produzione di Michael De Luca, Scott Stuber e Dylan Clark.

Ora Deadline rivela che i tre hanno scelto uno sceneggiatore per il progetto: si tratta di Lisa Joy, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie fantascientifica Westworld, in arrivo sulla HBO tra qualche mese.

Il sito spiega anche che pur non essendoci ancora un regista collegato al film, Francis Lawrence (che ha lavorato agli ultimi tre film di Hunger Games) sarebbe interessato.

Il film sarà ispirato alla sulla serie originale di Glen Larson del 1978. La storia è ambientata in un lontano futuro: l’Umanità si è stabilita su 12 pianeti di un sistema solare molto lontano, salvo poi venir distrutta dopo un millennio di guerra col popolo robot dei Cyloni. I superstiti viaggiano con una flotta di sparute astronavi in giro per lo spazio alla ricerca della leggendaria Terra, dove si dice sopravviva un ultima colonia. Guidati da un’unica astronave da battaglia, la Galactica, vengono costantemente minacciati dai Cyloni, che intendono sterminare tutti gli umani…

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema!

 

Classifiche consigliate