Charlize Theron è entrata a far parte della famiglia di Fast & Furious: come noto sarà lei a interpretare il villain nell’ottavo capitolo che F. Gary Gray sta attualmente dirigendo.

Del suo personaggio ha avuto modo di parlare il compositore delle musiche della pellicola, Brian Taylor, che a EW ha dichiarato:

È un po una roba in stile sirena. La cattiveria e lo scompiglio che porta non potranno in alcun modo venir messi in discussione, ma sarete attratti da lei. Per certi versi ci si può riconoscere in lei e ciò rende il suo villain ancora più inquietante e, allo stesso tempo, più interessante. È una cattiva per cui provare empatia, ti penetra davvero sotto pelle. In modo differente, ma accostabile a quello che Anthony Hopkins ha fatto con Hannibal Lecter, in cui ti ritrovi a pensare “Ehi, dovrei detestarlo, ma perché mi ritrovo a fare il tifo per lui?”. Charlize ha l’abilità di fare ciò, è un’attrice straordinaria.

Le riprese principali si terranno a New York e Atlanta (in Georgia), parti del film saranno ambientate anche in Russia e in Islanda e a Cuba (si tratta della prima produzione cinematografica statunitense girata nell’isola in seguito alla ripresa delle relazioni diplomatiche con gli USA).

Diretto da F. Gary Gray, Fast & Furious 8 vedrà il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black.

Il film uscirà il 14 aprile 2017 e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise. Il nono episodio arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2012.

Classifiche consigliate