Sono tre le pellicole che si contenderanno la prima posizione al box-office americano questo weekend. Tre film molto diversi, e a giudicare dai risultati delle anteprime di giovedì sera sembra proprio che a spuntarla sarà l’horror The Conjuring – il Caso Enfield.

Il film di James Wan ha incassato infatti 3.4 milioni di dollari giovedì sera, in linea con i risultati di La Notte del Giudizio (che arrivò a 34 milioni nel weekend) e con le anteprime di The Conjuring (che invece salì a 41.8 milioni nei tre giorni). Le previsioni parlano di circa 33 milioni.

Buon esordio anche per Warcraft – l’Inizio, che incassa 3.1 milioni alle anteprime. Non si tratta comunque di una buona notizia per il film di Duncan Jones, perché era scontato che gli appassionati si sarebbero riversati nei cinema il prima possibile: il timore è che oltre a questo target la pellicola non possa interessare molti altri spettatori, anche a causa delle recensioni molto negative, e che quindi nei tre giorni si superino a malapena i 20 milioni di dollari.

Per quanto riguarda Now You See Me 2, il film ha battuto il suo predecessore alle anteprime, incassando 1.75 milioni contro 1.5 milioni. Per il weekend si prevedono circa 25 milioni.

In generale, si pensa che questo weekend verranno raccolti circa 135 milioni di dollari, la metà dell’anno scorso, quando esordì nei cinema USA il fenomeno Jurassic World.

Fonte: BOM

Classifiche consigliate