Scott Adkins ha parlato con l’Huffington Post del suo ruolo in Doctor Strange, il prossimo cinecomic Marvel atteso per il prossimo novembre.

La star ha parlato nello specifico della diversità dei prodotti dei Marvel Studios:

La cosa grandiosa della Marvel è che non si limitano a sfornare cinecomic. Li rendono tutti diversi uno dall’altro. Che si tratti di un thriller, di un film d’azione o di un thriller politico, ogni eroe finisce per avere il suo genere. In Doctor Strange vedremo roba psichedelica, sarà davvero emozionante visto che mostrerà un’altra dimensione. E sono certo che Scott Derrickson includerà anche alcuni dei suoi caratteristici elementi horror.

Non è la prima volta che l’attore partecipa a un cinecomic. Qualche anno fa ha preso parte a X-Men: Le Origini – Wolverine interpretando Deadpool nelle sequenze d’azione.

Sono stato parte di quell’abominio, lo so” ha ammesso. “Vorrei approfittare di questa occasione per dire a tutti i vostri lettori che non è stata una mia idea. Ho semplicemente seguito le istruzioni della produzione“.

scott adkins

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da Scott Derrickson (SinisterThe Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo GangsterThe Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni SchiavoSopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima SfidaSherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra TitaniCasino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael ClaytonThe Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Classifiche consigliate