C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine le riprese dell’adattamento cinematografico di It di Stephen King sono partite.

Certo, c’è voluto un cambio di regista, a Cary Fukunaga di True Detective che ha abbandonato il progetto a causa delle divergenze creative con la New Line, è subentrato come noto il regista di La Madre Andres Muschietti. La parte dell’iconico e malvagio clown Pennywise era stata inoltre proposta a Will Poulter e, dopo la sua defezione, è stata affidata a Bill Skarsgard, celebre per la serie televisiva Hemlock Grove e di recente apparso in Allegiant.

È stato proprio il filmmaker a dare notizia del via alle riprese con una serie di scatti postati su Instagram:

 

Day one

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

 

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

 

Classifiche consigliate