La Walt Disney Animation ha appena annunciato con una diretta su Facebook che Ralph Spaccatutto 2 arriverà il 9 marzo 2018.

Il progetto approderà quindi nelle sale 6 anni dopo l’uscita del film primo che nel 2012 ha incassato in tutto il mondo 471 milioni di dollari a fronte di un budget di 165 milioni.

John C. Reilly tornerà nel cast vocale, mentre alla regia troveremo Rich Moore su una sceneggiatura di Phil Johnston. Tra i doppiatori del primo film anche Sarah Silverman, Ed O’Neill, Mindy Kaling, Alan Tudyk, Jane Lynch, Jack McBrayer.

Questo il comunicato ufficiale diffuso poco fa dalla Disney:

BURBANK, California (30 giugno 2016) – Ralph Spaccatutto sta per tornare sul grande schermo e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, questo sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo film – che fu candidato all’Oscar® –, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe). Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore. Nella versione originale, John C. Reilly e Sarah Silverman torneranno a prestare le proprie voci al ‘cattivo diventato buono’ Ralph e alla ‘ragazzina con il glitch vincente’ Vanellope Von Schweetz. Il sequel, ancora senza titolo, arriverà nelle sale americane il 9 marzo 2018.

L’annuncio è stato dato oggi dai filmmakers e dall’attore John C. Reilly su Facebook Live: si tratta del primo annuncio cinematografico ufficiale effettuato su questa piattaforma.

“Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative”, spiega Rich Moore. Il regista, reduce dallo straordinario successo di Zootropolis, diretto insieme a Byron Howard, ha iniziato a progettare il sequel subito dopo aver terminato il primo Ralph Spaccatutto. “Questa volta Ralph ‘spaccherà’ il mondo del Web… come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro”.

“Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope”, ha commentato Johnston. “L’ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia”.

Ralph Spaccatutto è arrivato nelle sale americane il 2 novembre 2012, registrando l’incasso d’apertura più alto di sempre per un film dei Walt Disney Animation Studios, all’epoca della sua uscita. Il film fu decretato Miglior lungometraggio d’animazione del 2012 dalla Broadcast Film Critics Association, vinse il premio per il Miglior casting in un film d’animazione conferito dalla Casting Society of America, e vinse il Kids’ Choice Award nella categoria Film d’animazione preferito. Candidato a un Oscar® e a un Golden Globe® come Miglior film d’animazione, Ralph Spaccatutto vinse cinque Annie Award, tra cui Miglior film d’animazione, Miglior regia, Miglior cast e Miglior sceneggiatura. Spencer ottenne anche un PGA Award come Miglior produttore di un lungometraggio d’animazione.

A seguire la prima immagine promozionale.

 

Ralph

Classifiche consigliate