Weekend totalmente estivo quello che si è appena concluso in Italia: gli Europei hanno catapultato i cinema italiani ad agosto, con un calo negli incassi del 60% rispetto a una settimana fa e del 20% rispetto a un anno fa.

È The Conjuring – il Caso Enfield a piazzarsi ancora in testa alla classifica con 363mila euro e un totale di 1.7 milioni di euro. Il film batte tutte le nuove uscite, ma non è l’unico: al secondo posto troviamo Angry Birds: il Film, con 189mila euro e 2.5 milioni complessivi.

È al terzo posto che debutta la prima nuova uscita, e a sorpresa è My Bakery in Brooklyn, con 178mila euro e una media di 1.500 euro – la migliore della classifica. Apre solo al quarto posto Cattivi Vicini 2, con 166mila euro in quattro giorni. Quinta posizione per Dragon Blade, che apre con 40mila euro, mentre al sesto posto Now You See Me 2 incassa 116mila euro e sale a 2.6 milioni complessivi. Settima posizione per Ratchet and Clank, che incassa 96mila euro in quattro giorni. All’ottavo posto apre American Ultra, con 94mila euro.

Solo undicesimo Il Piano di Maggie, con 65mila euro in cinque giorni.

 

 

 

Classifiche consigliate