Anche se a livello internazionale non sta andando malissimoIndependence Day: Rigenerazione non si sta rivelando economicamente all’altezza del suo illustre predecessore (ecco le varie tabelle comparative proposte da BOM).

In Italia potremo scoprire solo a settembre se la pellicola di Roland Emmerich verrà baciata dal successo al botteghino o meno. Intanto la divisione nazionale della 20Th Century Fox ci propone una nuova featurette sottotitolata in cui il cast del sequel parla del celeberrimo discorso fatto dal presidente Thomas Whitmore (Bill Pullman) nella pellicola uscita nel 1996.

Eccola qua sotto:

 

 

Cosa ne pensate?

Questa la sinossi ufficiale:

Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film uscirà il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film. In Italia uscirà a settembre.