A distanza di pochi giorni dal trentesimo anniversario di Aliens – Scontro Finale, Sigourney Weaver ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Entertainment Weekly rivelando nuovi dettagli sul nuovo Alien di Neill Blomkamp, che darà seguito agli eventi narrati nei film di Ridley Scott e James Cameron ignorando gli altri due capitoli del franchise:

Abbiamo uno script eccezionale. La Fox ci ha chiesto di rimandarlo, in modo che Ridley Scott potesse girare il secondo capitolo di Prometheus (Alien: Covenant, ndr). È un peccato, perché in questo momento lo avremmo già finito. Ora che stiamo aspettando, ho un paio di Avatar da fare e Neill sta lavorando a The Gone World, dunque dobbiamo aspettare e vedere che succede, nell’attesa che questi progetti siano terminati.

Tuttavia, Weaver ha dichiarato che non vede l’ora di tornare nei panni di Ripley per dare seguito al suo epico viaggio. L’attrice, 66 anni, ha inoltre dichiarato che il film di Blomkamp esplorerà più approfonditamente il mondo degli xenomorfi e i suoi meccanismi:

È una gran bella storia ed è una grande soddisfazione per me portare le vicende di questa donna verso un gran finale. Lo script include davvero un gran numero di dettagli, è molto originale ma va anche a soddisfare le curiosità su quelli che sono i bisogni primari degli alieni. È un tributo al grande lavoro che altri registi hanno fatto in passato, ma va in una direzione completamente differente. Spero davvero che lo faremo!

Classifiche consigliate