Le scene d’azione, se opportunamente studiate e girate con maestria e oculatezza, possono rivelare molto di un personaggio e rafforzare il suo legame con il pubblico. I fratelli Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, hanno sempre dichiarato di prestare molta attenzione affinché i loro film avessero al centro i personaggi anche nei momenti di maggiore frenesia. Tramite Must See Films possiamo vedere in un video che analizza le scelte creative adottate dai Russo per le scene d’azione, con un focus su Captain America: The Winter Soldier. Un modus operandi che i registi adotteranno anche nei due film di Avengers: Infinity War. Trovate il video qui di seguito:

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Le riprese di entrambe le parti partiranno a novembre e dureranno circa 10 mesi, il che impedirà agli attori del cast di partecipare ad altri film per quasi tutto il 2017. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate