Sian Welby, conduttrice britannica delle previsioni del tempo, ha una passione per le citazioni. Come molti spettatori inglesi hanno potuto notare in varie edizioni passate del meteo, mentre informava il pubblico su nuvole, venti e mari più o meno mossi, Welby ha spesso arricchito le dirette con richiami a Star Wars, Batman v Superman: Dawn of Justice, Harry Potter e Ritorno al Futuro. L’ultima puntata fuori dall’ordinario ha riguardato un gran numero di rimandi a Ghostbusters, con citazioni sia dei due film originali che del reboot.

If there’s something strange in your neighborhood, who you gonna call? The Met Office” ha esclamato la conduttrice citando la canzone del film dell’84. Oppure “Keep hold of your Wiig, the winds pick up in the west” (tenete salda la vostra parrucca -usando Wiig anziché wig – perché il vesto si alza a ovest”) in riferimento all’attrice Kristen Wiig, tra le protagoniste del reboot. O ancora “Don’t Murray, you’ll be Abby to know that we have a brighter start on Wednesday” citando sia Bill Murray che il personaggio di Melissa McCarthy, Abby Yates.

Secondo un tweet di Welby nella puntata ci sarebbero in tutto ben 22 richiami sia ai film originali che al reboot.

Qui di seguito il video:

 

 

La sinossi ufficiale:

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Fonte: CBM

Classifiche consigliate