Durante il Comic-Con di San Diego, James Cameron, Gale Anne Hurd, Sigourney Weaver e parte del cast di Aliens – Scontro Finale hanno celebrato con i fan il trentennale del film del 1986. Tra i vari interventi, Carrie Henn (Newt) e Michael Biehn (Hicks) hanno avuto modo di parlare dell’esclusione dei loro personaggi dal terzo e dal quarto capitolo della saga. Quando nel 1992 Henn scoprì che non sarebbe tornata nella parte di Newt, non ne fu particolarmente turbata. Come racconta l’attrice:

In quel momento della mia vita avevo già deciso di diventare un’insegnante, dunque non avevo in mente di recitare di nuovo in età adulta. Credo comunque che, se mi avessero proposto di riprendere il mio ruolo, probabilmente avrei accettato. Ma non sono certo rimasta sconvolta che non l’abbiano fatto.

Biehn, al contrario, si è detto deluso per non essere tornato nel terzo film, diretto da David Fincher.

Sì, sono rimasto deluso, anche se io stesso ero entrato nel cast del film di Cameron per sostituire un altro attore. Poi mi hanno tagliato fuori dal film di Fincher per tanti motivi: il regista era giovane e non avevano uno script all’altezza dei precedenti. Sia il terzo che il quarto film non sono stati buoni prodotti. E poi è arrivato Alien vs. Predator. Quindi, per quanto mi riguarda, sono il protagonista maschile del miglior episodio della saga.

Fonte: HitFix

Classifiche consigliate